L’intento dell’avvocato Bastianon è di offrire, ai propri clienti, un’attività di consulenza e assistenza legale capace di affrontare, con competenza e professionalità, ogni possibile caso, dal più semplice al più complesso. Con lo stesso intento si occupa anche di difendere le persone offese dal reato, utilizzando tutti gli strumenti che l’ordinamento mette a disposizione per la tutela delle vittime di reato, mediante la costituzione di parte civile, curando la presentazione di denunce querele e la richiesta di risarcimento danni nel processo penale.
Nella nostra attività ci avvaliamo di consulenti tecnici (criminologi, psichiatri, psicologi forensi, medici legali, esperti di balistica, tossicologi, genetisti forensi, esperti contabili e tributaristi ecc.), che abbiano maturato una solida esperienza sia giudiziaria che accademica, cui affidiamo le attività tecniche necessarie all’elaborazione della migliore strategia difensiva.
L’avvocato Bastianon presta attività di consulenza ed assistenza legale, nel campo penale, prevalentemente nelle seguenti casistiche:
- Reati inerenti le sostanze stupefacenti;
- Reati contro la persona e il patrimonio;
- Reati di colpa professionale;
- Diritto penale del lavoro;
- Guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;
- Frodi del commercio e reati in danno dei consumatori;
- Reati tributari;
- Reati societari;
- Diritto penale dell’impresa;
- Diritto penale di famiglia e minorile;
- Stalking;
- Diritti umani, tutela delle donne e degli immigrati;
- Privacy ed informatica;
- Reati contro la Pubblica Amministrazione;
- Responsabilità medica.
Credendo fermamente nella necessità di un costante aggiornamento professionale, l’avv.Bastianon ha frequentato un Master di Approfondimento in Procedura Penale dal titolo: “La difesa nel processo penale: metodologie di predisposizione della difesa”.
Ha frequentato il corso di formazione per difensori, uditori giudiziari e psicologi nel processo penale minorile “Marco Giacomini”, organizzato dalla Camera Penale Veneziana “Antonio Pognici” in collaborazione con la Direzione del Master in Psicodiagnostica e Neuropsicologia Forense dell’Università degli Studi di Padova e con il Patrocinio dell’Ordine Regionale degli Psicologi e del Pubblico Tutore dei Minori della Regione Veneto.
Ha frequentato il corso di formazione, organizzato dalla Camera Penale Veneziana con il patrocinio dell’Unione Camere Penali Italiane, dell’Università degli Studi di Padova e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia, dal titolo “L’esame incrociato nel processo penale”.
L’avv. Bastianon, abilitata ad esercitare avanti alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Superiori Giurisdizioni, è iscritta nell’elenco dei difensori abilitati alle difese d’ufficio.